Centro manutenzioni
TURIN FLYING MAINTENANCE: IL PUNTO DI FORZA VINCENTE
L’esperienza maturata in oltre 20 anni di attività con la flotta di aeroplani TURIN FLYING INSTITUTE che oggi raggiunge oltre 3000 ore di volo all’anno, ha permesso di consolidare una divisione tecnica di manutenzione in grado di soddisfare completamente non solo le continue necessità ispettive della flotta Turin Flying ma di offrire i propri servizi anche verso clienti privati con lo stesso grado di professionalità, efficienza e cura delle macchine che ci contraddistingue.
La Divisione Manutenzione è certificata, come Continuing Airworthiness Management Organisation (CAMO) secondo la normativa EASA Parte M, Sezione A, Capitolo G e come Approved Maintenance Organisation secondo Parte M, Sezione A, Capitolo F.
SERVICE CENTER ED INFRASTRUTTURE
La divisione tecnica opera come Service Center Diamond e Thilert Aircraft Engine Service Center autorizzati offrendo un completo supporto tecnico ed operativo ai proprietari/operatori di aeroplani Diamond motorizzati Thielert. Naturalmente la grande esperienza maturata sui motori Lycoming estende ulteriormente l’assistenza che la Turin Flying Institute può offrire come gestione dell’aeronavigabilità, manutenzione di linea e di base, sostituzioni e ricambi. L’ufficio tecnico, l’officina e il magazzino sono ospitati all’interno di un hangar con una superficie utile di 400 m2 con accesso diretto sul piazzale aeromobile dell’Aviazione Generale dell’aeroporto internazionale di Torino Caselle.
ESPERIENZA, ORGANIZZAZIONE E AFFIDABILITÀ
La CAMO della TURIN FLYING controlla costantemente l’aeronavigabilità degli aeroplani in flotta, disponendo le manutenzioni periodiche, intervenendo nella risoluzione delle interruzioni di operatività, sostenendo le operazioni di volo giorno per giorno; un efficace e continuo collegamento con l’ufficio operativo della scuola di volo permette un turn around degli aeroplani minimo garantendo la massima disponibilità operativa agli allievi e agli istruttori dell’ATO. Il personale dell’ufficio tecnico è addestrato secondo le norme Europee (EASA) e Nazionali (ENAC), ma è costantemente impegnato nell’accrescere la propria esperienza tramite il lavoro di ogni giorno.