CHI SIAMO - TURIN FLYING INSTITUTE

Fondata nel 1999, ubicata all’interno dell’aeroporto internazionale di Torino Caselle  Sandro Pertini, Turin Flying Institute è il più grande centro di formazione aeronautica nazionale. Occupa interamente il primo piano della nuova aerostazione di aviazione generale, al suo interno operano 25 persone tra insegnanti, istruttori di volo, tecnici e personale amministrativo; per l’attività di volo utilizza 6 aeromobili tra monomotori e plurimotori con l’ausilio di 2 simulatori, tra cui la new entry il simulatore di nuova generazione ENTROL 4000, con configurazione A320 configurabile per SEP e MEP.

 

Ad oggi, la Turin Flying totalizza quasi 4.000 ore di volo istruzionale all’anno; ed è inserita nei Poli di formazione di Eccellenza della Regione Piemonte, sia nel settore Aeronautico che in quello della Logistica e Trasporti.

Diamond DA42 della Turin Flying Institute vola in formazione con Eurofighter Typhoon

PROFESSIONALITÀ ED EFFICIENZA

Basata sull’Aeroporto Internazionale di Torino Caselle, Turin Flying Institute permette agli allievi di operare fin dal primo giorno in un ambiente altamente standardizzato, familiarizzando con le procedure e le regolamentazioni tipiche del volo di linea.

 

La peculiare ubicazione rende inoltre disponibile un vasto assortimento di strumentazioni (NDB, VOR, ILS, RNAV ecc.), che permettono di esercitarsi in volo nell’uso degli strumenti di bordo.

Terminal civile Aeroporto Torino Caselle

VALORI, PASSIONE E SICUREZZA
DA SEMPRE CONTRADDISTINGUONO LA NOSTRA REALTÀ

Chiama