I nostri raid

Turin Flying organizza con periodicità dei raid in  VFR e IFR che vedono coinvolti sia gli allievi che i piloti già brevettati.

I raid vengono svolti solitamente con 3 o 4 velivoli, ognuno con 3 persone a bordo ed hanno una durata variabile dai 4 ai 6 giorni.

Il pernottamento viene programmato prima della partenza, mentre per i pasti ci si organizza durante gli scali.

Nel tempo le mete sono state varie: si sono effettuati raid in Portogallo, Scozia, Finlandia, Malta, Sicilia.

A queste attività programmate si affiancano sovente dei voli organizzati a spot dagli stessi allievi che negli anni passati ci  hanno portato a:  Amsterdam, Copenaghen, Marsiglia, Montenegro, Parigi al salone di Le Bourget,  Tolosa per visitare gli stabilimenti Airbus ,  Valencia, etc.

Sia gli stages che i raid permettono  di confrontarsi con differenti situazioni operative, orografiche e anche meteorologiche.

l navigare verso differenti aeroporti permette di consolidare le tecniche di navigazione in crociera passando da quelle procedurali a quelle in radar vector o B-RNAV.

L’atterrare su differenti aeroporti offre la possibilità di confrontarsi con nuove procedure, nuove realtà operative e, durante i voli all’estero, di mettere a prova il proprio livello di inglese con i differenti enti di controllo.

STAGES AD ALGHERO

 

Organizzati nel periodo giugno-luglio, prevedono differenti turni da 4 o 5 giorni da prenotare presso la segreteria della Turin Flying.

 

Il primo giorno si parte da Torino con destinazione Alghero, effettuando uno scalo intermedio in Corsica, solitamente Ajaccio o Figari.

Nei 2 giorni successivi si opera facendo base a Alghero e toccando sia gli altri aeroporti sardi: Olbia, Cagliari, Oristano e Arbatax (questi ultimi quando operativi), oppure quelli corsi: Ajaccio, Bastia, Calvì, Figarì, Propriano.

L’ultimo giorno si ritorna con uno scalo intermedio o in Corsica o in Liguria.

 

Gli stages solitamente prevedono la contemporaneità di 2 o 3 aeroplani, con  3 persone a bordo per ogni aereo.

 

Ad Alghero si pernotta in un’accogliente dependance immersa in un uliveto con una splendida vista sul mare.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dal Lunedì al Venerdì negli orari compresi tra le 9.00 e 17.00.        

Tel. +39 011 5678600
Fax. +39 011 19789531
e-mail: scuoladivolo@professionepilota.com  

Chiama